Consulenza legale

consulenza legale

Consulenza legale

Lo studio dell’Avvocato Daniela Assenza, avvocato a Ragusa, offre servizio di consulenza legale in studio e consulenza legale online, sempre a pagamento. La consulenza gratuita è infatti vietata dal Codice deontologico forense in quanto attività lesiva della dignità e del decoro professionale.

Il nostro Studio preferisce il contatto diretto con il Cliente ma offre anche il servizio di consulenza legale online al fine di andare incontro alle esigenze di coloro che, per vari motivi, non sono in grado o non hanno tempo di recarsi personalmente dall’avvocato.

Il parere legale è motivato con precisi richiami ad articoli di legge ed alla giurisprudenza di merito (giudice di pace, tribunale, corte d’appello) e di legittimità (corte di cassazione).

La consulenza legale può consistere anche nella redazione di atti stragiudiziali (lettere, diffide, solleciti di pagamento) che spesso consentono al cliente di evitare cause lunghe ed onerose o nella stesura di accordi tra le parti (es: la separazione consensuale), atti giudiziari o documenti che richiedono cognizioni tecnico-giuridiche specifiche.

A volte una ‘semplice’ lettera di intervento inviata ad una assicurazione oppure un sollecito di pagamento a un debitore risolvono situazioni che potrebbero complicarsi col passare del tempo.

Ugualmente un parere legale può aiutare il cliente a decidere la strategia migliore o a valutare l’opportunità e la convenienza ad iniziare una controversia davanti al Giudice.

Ad un prezzo contenuto, il nostro studio  fornirà un inquadramento giuridico del problema, con l’indicazione di tutte le soluzioni possibili e delle probabilità di successo in un’eventuale causa legale.

Ti viene offerta in questo modo la possibilità di ottenere una visione chiara, consapevole e totalmente disinteressata della situazione in cui ti trovi.

Prima di rivolgerti ad un avvocato, con il rischio di intraprendere azioni legali dai costi certi e dai risultati incerti, richiedi ai nostri esperti un parere legale preliminare. Potrai in seguito valutare se affidarti o meno ad un avvocato, senza fare salti nel buio.

I professionisti del nostro studio ti risponderanno nella tua e-mail o al tuo indirizzo postale in tempi brevi, possibilmente entro 48 ore.

Un parere legale semplice viene fornito al costo (comprensivo di Iva e Cpa) di € 80,00; per ogni altra consulenza viene fornito un preventivo di spesa, comunque di importo modico.

Potrai pagare, al ricevimento del preventivo, via internet a mezzo Paypal, o con bonifico bancario. Al ricevimento del pagamento ti invieremo la consulenza.

Richiedi la consulenza tramite il seguente modulo:

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Per pagare a mezzo Paypal, clicca sul pulsante