Chi siamo

Avvocato Daniela Assenza

Avvocato Daniela Assenza, avvocato a Ragusa.

 

L’avvocato Daniela Assenza, è nata a Ragusa il 19 marzo 1977, ha frequentato il Liceo Classico Umberto I di Ragusa.

L’avvocato Daniela Assenza ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, presso l’Università degli studi di Catania, nell’anno 2004, discutendo una tesi in diritto costituzionale con il Prof. Luigi Arcidiacono. La tesi, sul “Rinvio presidenziale delle leggi”,  è stata pubblicata sulla rivista giuridica “Diritto.it”.

Ha svolto la pratica forense dal settembre 2004 al febbraio 2007 e, dall’ottobre 2005, come Libero professionista è iscritta al Consiglio dell’Ordine dei Praticanti Avvocati di Ragusa.

L’avvocato Daniela Assenza, sin dall’ottobre 2007, essendosi abilitata alla professione di Avvocato, ha iniziato l’attività di avvocato a Ragusa presso lo studio legale Assenza. Con delibera n. 13 del 5 novembre 2007 del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Ragusa, è iscritta all’albo degli avvocati del foro di Ragusa.

L’avvocato Daniela Assenza è abilitata allo svolgimento della funzione di mediatore ed è iscritta all’albo del patrocinio a spese dello Stato per l’assistenza legale gratuita ai clienti non abbienti.

L’avvocato Daniela Assenza è socia dell’AIAF, Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori.

N° 777 Ordine degli Avvocati di Ragusa – P. IVA 01383960885 – PEC: daniela.assenza@avvragusa.legalmail.it